Stato dell’ordine
Servizio clienti
044 802 90 29

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.

Consigli creativi

La natura ancora più vicina: macrofotografia sulla tua cover

Acqua, sassi, ghiaccio e cielo: con questi consigli creerai per te e per i tuoi cari cover con primi piani emozionanti.

La natura offre tanti spunti fotografici per poter dare una nota personalizzata al tuo smartphone con una cover creata da te stesso. Foto dettagliate di acqua, ghiaccio, cielo e sassi fanno un grande effetto. Inoltre trasmettono tranquillità e contrastano in modo non aggressivo il tuo la tecnologia del tuo telefono. Benvenuto nel nostro piccolo viaggio attraverso la natura alla fine del quale avrai davanti agli occhi una panoramica di idee per la tua cover.

L’effetto calmante dell’acqua

Su un tavolo decorato per Natale ci sono alcune cover create con foto dell’acqua in primo piano
Gocce, onde, luci: la macrofotografia dell’acqua trasforma la tua cover in un accessorio speciale.
Clicca qui per le custodie per cellulari

L’acqua è vita. Forse proprio perchè questo elemento ha un effetto equilibratore che ci spinge spesso sulle coste e sui mari del mondo. Per poter effettuare foto rilassanti dell’acqua, non devi però per forza andare sulla spiaggia. Un piccolo ruscello, una pozzanghera o una piscina offrono proprio davanti alla porta di casa bellissimi spunti fotografici.

Sul tavolo c’è uno smartphone con il retro verso l’alto. Si vede la cover con la foto dell’acqua e il detto «Life is out there».

Blu in tutte le tonalità

In questa foto l’acqua e l’orizzonte si mischiano. Questo effetto si può avere se si muove leggermente la fotocamera durante lo scatto. Puoi creare la tua cover anche con l’aiuto di clipart oltre che con le foto. Nell’editor online troverai innumerevoli simboli, immagini e detti.

Un telefono appoggiato su un tavolo con il retro rivolto verso l’alto. La cover del cellulare è visibile e mostra un primo piano del ghiaccio e la scritta «Winter Mood»

Affascinanti cristalli di ghiaccio

Come dimostra il nostro esempio, nella fotografia macro l’oggetto reale spesso non è riconoscibile. Avresti mai pensato che in questo caso si trattasse di un finestrino congelato? I cristalli di ghiaccio diventano un affascinante motivo per la cover del tuo cellulare in questo dettaglio d’immagine.

Uno smartphone è appoggiato su un tavolo. È possibile vedere la custodia del telefono cellulare, sulla quale è presente un'immagine di nuvole rosa. La custodia del cellulare è una cover sideflip in pelle bianca.

Immagini di un cielo da sogno

Con una cover per cellulare come la nostra cover sideflip, puoi creare un design sia sul fronte che sul retro e scegliere un colore di base che si abbini al tuo motivo. Nel nostro esempio, il tono bianco si armonizza con le nuvole vellutate. A proposito, la foto del cielo è stata scattata guardando attraverso il finestrino di un aereo.

Uno smartphone è appoggiato su un tavolo con il retro rivolto verso l'alto. È visibile la custodia del cellulare, sulla quale si vede un primo piano di un sasso.

Pietre millenarie

Non è necessario viaggiare molto per ottenere straordinari primi piani di rocce. Proprio nel tuo quartiere, troverai pietre o rocce abbinate che offrono motivi e conformazioni diverse. La foto del sasso è notevole qui sulla nostra custodia premium stampata a tutto tondo.

Uno smartphone è appoggiato su un tavolo. È visibile la custodia del cellulare, sulla quale si vede un primo piano dell'acqua e la scritta «Hello Summer». La custodia del cellulare è una cover sideflip in pelle bianca.

Per il tocco finale

Se vuoi rendere la tua cover per cellulare ancora più personale, aggiungi un testo o delle clipart alla tua foto per abbinarla al design. Lo stile di scrittura a mano, ad esempio, si adatta bene ai motivi della natura e ai colori estivi.

Spettacolo della natura ghiacciata

Su un tavolo decorato per Natale ci sono alcune cover create con foto del ghiaccio in primo piano.
Il ghiaccio e i suoi cristalli sono affascinanti da guardare e vanno bene non solo nei mesi freddi dell’anno.

Il vantaggio della macrofotografia sta nelle interessanti prospettive: gli scatti da vicino di oggetti di tutti i giorni diventano delle vere e proprie opere d’arte. Il ghiaccio, per esempio, graze ai suoi cristalli, offre a breve distanza fantasie spettacolari.

Inoltre: se fotografi con lo smartphone, devi avvicinarti il più possibile agli oggetti, in modo tale da avere i dettagli ancora più nitidi. Alla fine, creando la tua cover, puoi ritagliare la parte preferita zommando.

Il cielo è così vicino

Su un tavolo decorato per Natale ci sono alcune cover create con foto del cielo in primo piano
Le foto dei tramonti non sono mai troppe. Che ne dici di vederne una direttamente sulla tua cover?

Il cielo offre incredibili spettacoli della natura. Per esempio all’alba o al tramonto. La tavola dei colori spazia dal giallo al viola, nuvole leggere sembrano ovatta. Il nostro consiglio per provare: conserva il prossimo momento di calma con il telefono. Successivamente piazza il ritaglio della foto che più ti piace sulla cover personalizzata.

La ricchezza multiforme dei sassi

Su un tavolo decorato per Natale ci sono alcune cover create con foto dei sassi in primo piano
Gli insoliti granelli di roccia non rivelano al primo colpo quale oggetto è nella foto.

Chi crede che i sassi siano «solo» grigi e deformi, può tranquillamente dare un’occhiata. Più si osservano da vicino, più si vede che il loro materiale è un incredibile mix di tante sostanze. È poprio questo mix che dà vita a modelli notevoli, che si rivelano particolarmente efficaci nella macrofotografia e aggiungono un valore in più alla tua cover.

Dopo il nostro «viaggio motivazionale» nella natura, hai voglia di approfondire il mondo della macrofotografia? Per saperne di più su come riscoprire i dettagli più belli dell’ambiente circostante, consulta il nostro suggerimento .

Il team CEWE ti augura buon divertimento nel creare la tua cover.