Consigli creativi
Non solo per i bambini: foto puzzle personali Ravensburger
Fare un puzzle è divertente, favorisce la concentrazione ed è estremamente rilassante. Con un [foto puzzle Ravensburger][cp-regali:giochi:ravensburger-puzzle:pip] puoi creare giochi personalizzati per o con i tuoi figli. Un puzzle fatto da sé e unico può anche essere un bel regalo per amici, fratelli o per le persone care. Inoltre, il gioco è ancora più divertente se si tratta di un soggetto fotografico a cui tu o la tua famiglia siete molto legati.
Dal momento che i foto puzzle Ravensburger possono essere facilmente progettati direttamente nel browser tramite il nostro editor online, i piccoli membri della famiglia possono cimentarsi nella creazione del loro regalo a loro piacimento. I puzzle Ravensburger sono disponibili in tre diverse dimensioni. Per i bambini in età da scuola elementare, consigliamo la versione più piccola con 500 pezzi. Il design personalizzato permette agli adolescenti di determinare da soli il livello di difficoltà. Ti mostriamo due modi per farlo.
Diverse aree per i più piccoli
Un puzzle di 500 pezzi può essere una sfida per i bambini di prima elementare. È utile dividere la superficie in sei elementi più piccoli, alcuni dei quali di colore diverso. In questo modo, i bambini possono prima ordinare i pezzi per colore e poi metterli insieme pezzo per pezzo.
Nel nostro editor online troverai tante clipart con le quali potrai mettere in risalto gli hobby e gli interessi di ragazzi e ragazze. Le illustrazioni di mostri in stile fumetto del nostro esempio rientrano nella categoria «bambini». Inoltre, hai la possibilità di aggiungere i nomi degli amici e dei fratelli a cui è destinato il regalo o piccoli messaggi sotto forma di testo – direttamente nel browser.
Per gli esperti: sfondo con diverse clipart
I bambini di sette ai nove anni sono già in grado di creare motivi più complicati: nel nostro puzzle, la loro foto gioca il ruolo centrale. Facendo doppio clic sulla foto, il nostro editor online visualizza diverse maschere. Trascinare la maschera desiderata sulla foto per darle la forma appropriata.
Con l’aiuto delle nostre varie clipart, è possibile creare lo sfondo. I diversi temi consentono di scegliere facilmente i piccoli elementi grafici. Per il nostro esempio, abbiamo selezionato esemplari dalle categorie «Colori» e «Forme». Con questi, i bambini potranno sfogarsi durante la creazione del loro puzzle. Trascina i cerchi, i triangoli e così via più o meno grandi o cambia la tonalità del colore. Alla fine il puzzle risulterà più dinamico, ad esempio, se si opta per una maggiore variazione.
Sia con una foto incorniciata in modo creativo che con più immagini e forme: più il puzzle è vario e contrastante, più sarà facile ricomporre il soggetto in seguito.
Suggerimento: anche una foto di gruppo con più membri della famiglia può essere divertente come un rompicapo. Di chi è questo naso? Di chi sono i capelli arruffati? Il fulcro del puzzle può anche essere l’animale domestico della famiglia, una meta di una gita che vi sta a cuore o un collage del vostro albero preferito, fotografato in primavera, estate, autunno e inverno.
Buon divertimento nel creare, regalare e creare puzzle